martedì 20 dicembre 2011

presepe dei bimbi del precatechismo



Annunciamo a tutti i bambini del mondo, alle nostre famiglie e alla nostra comunità che Gesù è nato!
Ha lasciato il cielo ed è venuto sulla terra per farsi piccolo come noi.
Sicuramente appena ha cominciato a respirare ha pianto tanto come ho fatto io quando sono nato: così mi racconta mia madre.
Poi, però, la Madonna lo ha abbracciato e ha smesso di piangere perché ha sentito il calore e il profumo della mamma. Tutti i bambini piccoli piccoli si sentono sicuri solo in braccio alla mamma.
A tutte le mamme che aspettano un bambino noi diciamo di essere felici perché Gesù è nato per aiutare i loro figli a nascere e vivere nella gioia!
A tutte le nostre famiglie che hanno tanti pensieri per la casa, il lavoro, la salute, noi diciamo: non preoccupatevi, Gesù è nato per aiutarvi a portare il peso di tutti i giorni!
A chi si sente solo ed è un po' triste, a chi ha litigato con l’amico e non trova pace, a chi non è contento della sua vita ed è sempre arrabbiato, noi diciamo: Gesù è nato per te, per aiutarti a ritrovare il sorriso.
Corri per le strade che conosci e per quelle dove non hai camminato mai, dillo a tutte le persone che incontri: Gesù è nato anche per te! Sorridi!

Nessun commento:

Posta un commento