venerdì 12 aprile 2013

dal CPP

Ieri sera alle ore 19,00 si è riunito il Consiglio Pastorale Parrocchiale unitamente agli uomini e donne di buona volontà che hanno deciso di essere presenti per avviare un lavoro di riflessione verso una nuova impostazione della pastorale cittadina.

Il parroco ha esposto i motivi che ci inducono ad applicarci in questo lavoro per favorire un annuncio del vangelo sempre più adeguato e un accompagnamento dell'esperienza cristiana di ogni battezzato.

Uno degli obiettivi a lungo termine è quello di porre in essere un dialogo permanente con le altre tre comunità cristiane cattoliche di Follonica.

Abbiamo concordemente convenuto di utilizzare come base di discussione il documento della Chiesa di Brescia sulle Unità Pastorali, frutto di un apposito sinodo celebrato lo scorso dicembre. Nel sito della diocesi di Brescia si trova il documento in formato pdf e a breve contiamo di avere anche le copie a stampa per maggiore maneggevolezza e praticità, nello stesso sito si possono trovare anche tutti i documenti che hanno portato alle espressioni condivise dall'assemblea sinodale e offerte con decreto dal Vescovo Luciano Monari per la sua Chiesa.

Abbiamo altresì stabilito un ritmo di incontri settimanale, ci incontreremo di MARTEDI' alle ore 21,00
Ogni incontro avrà la durata di un'ora pregando ognuno di leggere personalmente il documento della Chiesa di Brescia in modo da averne una prima conoscenza che poi sarà approfondita insieme.

Nessun commento:

Posta un commento