sabato 8 marzo 2014

prima domenica di quaresima


Il mio deserto è luminoso della tua luce. 
Ho voluto seguire questa luce per trovarne la sorgente e ti ho incontrato.
Ho guardato insieme a te il mio deserto; immediatamente si sono fatte evidenti realtà che mi hanno attratto:
la sazietà
la sicurezza
l'inamovibilità;
e tu ad ognuna hai fatto una smorfia, 
ho continuato a stare con te anche se nessuna di queste tre mi dispiaceva troppo.
Ho visto gli angeli che ti servivano, e hanno servito anche me.
Sono tornato con te a guardare il mio deserto 
e là dove prima avevo scorto solo Sazietà mi sono accorto che c'era uno come me, fatto come me di cenere ma che portava il Pane quotidiano;
abbiamo guardato insieme ancora e accanto a Sicurezza ho trovato uno del tutto uguale a me che custodiva Accoglienza;
e ancora un altro che accosto a Inamovibilità custodiva il proprio Baricentro nell'Altro.

Il mio deserto è abitato.


primi giorni di quaresima

il cortile superiore riprende l'abito estivo

Nessun commento:

Posta un commento