San Guido (Bolgheri) 28.XI.2010
Carissimi amici della Parrocchia dei Ss Pietro e Paolo in Follonica, vi scrivo
per ringraziarvi dell’accoglienza che ci avete riservato, dell’attenzione che avete
dimostrato nei confronti del servizio per il quale l’Associazione “Il Fioraliso” è nata e della generosità con cui avete risposto contribuire alla ristrutturazione della Casa di Accoglienza per donne con gravidanze a rischio. Grazie di cuore!
Questi delicati e preziosi inizi ci stanno facendo fare un’esperienza di Bene che è commovente: tanti, chi in un modo chi in un altro, stanno facendo sì che questa casa diventi presto “grembo di tanti grembi!!
E’ nostro desiderio porci con delicatezza e rispetto accanto alla donna che vive il dramma della decisione riguardante la vita del bimbo che porta in sé… decisione che spesso è indotta dalla solitudine in cui si ritrova; da richieste, implicite o meno, delle persone a lei più prossime di affrontare il “problema” dell’affacciarsi alla vita di un nuovo bimbo con una “soluzione” drastica e radicale: quella di soffocare la vita; dall’ignoranza riguardo a cosa significa realmente per una donna e per la sua creatura l’aborto.
Grazie perché la vostra deliziosa accoglienza ci ha detto con calore: ci siamo anche noi!
Grazie perchè siamo sicuri che la vostra preghiera continuerà ad accompagnare i nostri passi.
Grazie perché il vostro cuore come il nostro si riscalda alla consapevolezza che Dio ama ogni creature, in particolar modo le più piccole, le più fragili, quelle che non hanno voce per dire tutto il loro desiderio di continuare a vivere!
Il Signore vi benedica e ricompensi quanto avete fatto per Il Fiordaliso
Suor Serena
Tra sabato 27 e domenica 28 novembre abbiamo raccolto Euro 851.
Nessun commento:
Posta un commento