martedì 10 settembre 2013

santo rosario

martedì  10 settembre
Con Maria, Madre di Dio e Madre della chiesa accogliamo la Parola del Signore dal Vangelo secondo Luca, 
capitolo 21, 14-23
Gesù diceva ai discepoli: “14Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; 15io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere.

Padre nostro – 10 ave Maria – Gloria al Padre

16Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; 17sarete odiati da tutti a causa del mio nome. 18Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto. 19Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita.

Padre nostro – 10 ave Maria – Gloria al Padre

20Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. 21Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano verso i monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli che stanno in campagna non tornino in città;

Padre nostro – 10 ave Maria – Gloria al Padre

22quelli infatti saranno giorni di vendetta, affinché tutto ciò che è stato scritto si compia. 23In quei giorni guai alle donne che sono incinte e a quelle che allattano, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo.

Padre nostro – 10 ave Maria – Gloria al Padre

24Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti.

Padre nostro – 10 ave Maria – Gloria al Padre –
Salve Regina




Lettura dei Padri della Chiesa:

Dal trattato sul bene e sul male di sant’Ambrogio, vescovo

Dice l’Apostolo: “Il mondo per me è stato crocifisso, come io per il mondo”. Inoltre, perché sappiamo che anche vivendo possiamo avere una morte, ma buona però, ci esorta a “portare sempre e dovunque nel nostro corpo la morte di Gesù”, perché colui che avrà in sé la morte di Gesù, avrà nel suo corpo anche la vita del Signore Gesù.
Operi pure, allora, in noi la morte, perché compia la sua opera anche la vita. Venga una buona vita dopo la morte, cioè, una buona vita dopo la vittoria, una buona vita al termine della battaglia. La legge della carne non sia più in grado  di opporsi alla legge dello spirito, e non vi sia più nessuna lotta con il corpo mortale, ma nel corpo mortale regni la vittoria.

Preghiera per il Papa

O Dio, che nel disegno della tua sapienza
hai edificato la Chiesa sulla roccia di Pietro,
guarda e sostieni il nostro papa Francesco;
tu che lo hai scelto come successore del capo degli apostoli
fa' che sia fondamento visibile di unità e di comunione
nella fede alla Chiesa universale.
Amen

Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre

Eterno riposo

Angelo di Dio


Nessun commento:

Posta un commento